Brindisi porto d'Oriente - tour guidato

Tour e attrazioni

Ti portiamo alla scoperta di una delle città più antiche dell’Impero Romano, Brindisi, città da sempre ritenuta testa di ponte tra Oriente e Occidente grazie alla centralità del suo porto. Partendo da uno dei luoghi più suggestivi, in cima alla Scalinata Virgilio dove sorge il Monumento delle Colonne Romane, andremo tra antiche domus e al cospetto del maestoso capitello originale delle Colonne. Imperdibile la visita nell’antico quartiere custodito al di sotto del Nuovo Teatro Verdi….qualche gradino ed eccoci proiettati nella vita di 2 mila anni fa! Noiosissimi musei? No, il Museo Archeologico è meta imprescindibile per completare la visita dove ci aspetta un coinvolgente game e un laboratorio per creare un gadget simbolo della città. Qual è il simbolo di Brindisi? Vieni a scoprirlo!!

Cosa è compreso

Visita guidata - ingresso ai beni - attività esperienziale/laboratorio didattico Luoghi di svolgimento: Scalinata Virgilio – Colonne Romane – Piazza Duomo – Palazzo Granafei-Nervegna e Sala del Capitello – Area Archeologica S.Pietro dei Schiavoni - Museo Archeologico F.Ribezzo
Brindisi
Viale Regina Margherita 1
  • Prezzo pieno
    10
Disponibilità

Tutto l'anno

Dal 16 Giu al 17 Set 2021
L M M G V S D
17:00 - 18:00

Fornita da
Apulia Culture

Apulia Culture nasce per raccontare il territorio attraverso esperienze uniche nel suo genere per trasmettere la cultura e le tradizioni della nostra terra. Offriamo visite guidate con laboratori esperenziali e manipolativi, percorsi enogastronomici ed escursioni.

Vai al sito

+393396780670